Federazione del COMILVA

Coordinamento del Movimento Italiano per la Libertà delle Vaccinazioni
Corrispondenza: C.P. 1881, 34133 Trieste
Telefono e Fax 040/393536

Questa pagina è stata letta da 91 persone
ora informate e consapevoli

Visita il nostro sponsor
Iscrizione  Sezione Soci    

Messaggio originario
Forum Bibliografia 
Argomento L'assalto al sistema immunitario infantile. 
Autore Leon Chaitow 
Data 04/10/2002 21:33:01 
Messaggio La storia legittima molti dubbi, per non dire di peggio, sull’efficacia delle tecniche di vaccinazione. L’immunizzazione artificiale con i vaccini dovrebbe essere confrontata con l’immunità ottenuta in maniera naturale. Discutendo di immunità spontanea, gli autori dell’opuscolo The dangers of immunization, pubblicato dalla Humanitarian Society of Pennsylvania, evidenziano che nella vita quotidiana le infezioni a cui andiamo incontro e di cui ci rendiamo conto sono in ragione di un centesimo rispetto a quelle non evidenti. Queste infezioni minori, che non traspaiono da sintomi clinici, hanno come effetto il mantenimento della funzione immunitaria a un livello di allerta. Questa risposta è in contrasto con la vasta gamma di offese che la vaccinazione produce quando provoca il sistema su vasta scala esaurendo le sue riserve (poiché nessun sistema o organo ha riserve illimitate di materiali o di capacità funzionali). E si dovrebbe pure riflettere sul fatto che il corpo può fronteggiare materiali tossici e infettivi quando si presentano in una certa forma ma forse molto meno quando si presentano in un’altra.

Molte infezioni batteriche che occorrono naturalmente hanno il loro inizio nell’intestino e tuttavia le tecniche di vaccinazione di solito introducono l’invasore attraverso il sangue. Un’analogia può essere tratta dalla differenza che c’è tra il veleno di serpente ingerito (che non avrebbe quasi nessun effetto) e quello introdotto nel sangue (che ha invece un effetto altamente tossico). Si dovrebbe pure essere consapevoli del fatto che il sistema immunitario infantile non è completamente sviluppato e che evolve verso il suo pieno potenziale tramite l’esposizione a miriadi di microrganismi in un ambiente naturale. Assalire il sistema immunitario prima che esso abbia avuto il tempo di svilupparsi e di maturare naturalmente sembrerebbe essere una sollecitazione disastrosa. Il sistema immunitario infantile non ha infatti le risorse per reagire adeguatamente di fronte all’introduzione di materiali tossici si larga scala e la precocità della risposta cui è costretto indebolisce la sua efficienza a lungo termine. Questo processo sarebbe un fattore fondamentale nell’osservato aumento di immunodeficienza nei bambini, delle loro malattie allergiche e dei loro disturbi comportamentali.

(Leon Chaitow, da I pericoli della vaccinazione e le possibili alternative, IPSA Editore, 1989)  
      
Risposte
Non ci sono messaggi

Qualunque sia la vostra opinione personale o le vostre decisioni in merito alla pratica medica della VACCINAZIONE, siete comunque responsabili della scelta che operate: pertanto avete il diritto - dovere di INFORMARVI. Non prendete nessuna decisione basandovi esclusivamente nè sul contenuto di questo sito nè sulle opinioni personali del vostro medico. Non lasciate ad altri una scelta che è soltanto vostra.

Incoraggiamo la riproduzione e la diffusione di queste informazioni, mentre diffidiamo chiunque ad utilizzare questo materiale per profitti personali di ogni genere. Preghiamo coloro che intendono far uso di quanto pubblicato nel sito per stampe o documentazione elettronica, di conservare l'intestazione "Federazione del Comilva" e i riferimenti bibliografici citati.


Federazione del COMILVA
Corrispondenza: C.P. 1881, 34133 Trieste - Telefono e Fax 040/393536
Sede Legale (non per corrispondenza): via Roma, 17 - 34100 Trieste
Conto corrente postale 12054342 intestato ad ALISTER FVG CP 1881 34133 TRIESTE
Se ritieni che la nostra lotta per l'informazione sia una battaglia importante VOTA per questo sito: Ci renderai gratuitamente visibili al mondo. Grazie.